SCONTRO MORTALE

Incidente in via Gioberti. Auto si ribalta dopo lo schianto con una moto: morto il conducente

L'incidente è avvenuto all'incrocio con via del Ghirlandaio. La moto sembrerebbe esser stata rubata e viaggiava in contromano

Incidente in via Gioberti. Auto si ribalta dopo lo schianto con una moto: morto il conducente
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia ha colpito il cuore di Firenze questa notte quando un terribile incidente stradale si è verificato nel centro della città. Poco dopo le 2 del mattino di oggi martedì 17 ottobre 2023, una moto è entrata in collisione con un'auto in via Gioberti, all'incrocio con via del Ghirlandaio.

Auto ribaltata e soccorsi

L'impatto è stato così violento che l'auto coinvolta si è ribaltata, risultando in un tragico epilogo per l'uomo all'interno del veicolo, 43 anni, che ha perso la vita a causa delle ferite riportate nell'incidente.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del servizio di emergenza 118 e i vigili del fuoco. Questi ultimi, utilizzando cuscini di sollevamento, hanno lavorato instancabilmente per alzare l'auto e liberare il conducente intrappolato nell'abitacolo.

Nonostante gli sforzi congiunti dei soccorritori, purtroppo per l'uomo coinvolto non c'è stato nulla da fare e il personale medico ha dovuto constatare il suo decesso.

Moto rubata

Le altre due persone a bordo della moto sono state soccorse immediatamente e trasportate d'urgenza al pronto soccorso locale per ricevere cure mediche. Al momento, le loro condizioni non sono state rese pubbliche.

Secondo quanto raccontato da Il Corriere Fiorentino, uno sarebbe in condizioni gravi e l'altro con ferite più lievi. Il giornale racconta inoltre di come il mezzo sarebbe stato rubato in via Alfani e che i due giovani stranieri in sella alla moto avrebbero sfrecciato in contromano prima di impattare con l'auto.

Il commento del sindaco Nardella

“Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita” ha detto il sindaco Dario Nardella. “Stamani in giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città”.

 

Seguici sui nostri canali