Auto ibrida per la polizia municipale di Poggio a Caiano

Auto ibrida per la polizia municipale di Poggio a Caiano
Pubblicato:
Aggiornato:

In seguito alla dismissione di un vecchio mezzo, la Polizia Municipale di Poggio a Caiano si dota di un'auto ibrida.

Auto ibrida per la polizia municipale

Da pochi giorni è in dotazione al comando della Polizia Municipale di Poggio a Caiano una nuova auto con alimentazione ibrida. Si tratta della prima auto ibrida acquistata dall’amministrazione poggese e sostituisce la Fiat Grande Punto che aveva ormai superato i 160mila chilometri.

“La nostra attenzione ad una gestione oculata delle risorse e alla lotta agli sprechi è sempre massima. La sostituzione del vecchio mezzo, purtroppo, era irrimandabile per garantire agli agenti – e di conseguenza ai cittadini – la massima attenzione nello svolgimento dei servizi sul nostro territorio – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Giacomo Mari. Nel mandare “in pensione” la vecchia Fiat, che aveva ampiamente fatto il tuo tempo - aggiunge Mari - abbiamo fatto una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente e di tutti i poggesi”.

L’auto, destinata al servizio degli agenti e allestita con le dotazioni necessarie, è una Toyota Auris appartenente alla categoria dei veicoli ibridi termico – elettrici e rappresenta una scelta efficace dal punto di vista dell’ecosostenibilità e della riduzione dei consumi.

"Abbiamo scelto l’ibrido, in linea con due concetti nei quali crediamo molto: la sostenibilità e la riduzione dei consumi – ha dichiarato il sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli – per un Comune delle nostre dimensioni è un piccolo grande impegno verso un futuro più verde. Presentiamo il mezzo proprio in occasione del Friday for Future del 15 marzo, giorno scelto a livello globale per manifestare in favore della difesa dell’ambiente e in nome di una maggiore responsabilità da parte di tutti: come già detto, questi sono piccoli grandi passi che devono impegnare ciascuno di noi”.

LEGGI ANCHE: ANZIANO SCOMPARSO DA CASA, TROVATO MORTO

Seguici sui nostri canali