GROSSA OPERAZIONE

Articoli contraffatti ai mercati rionali di Prato: maxi sequestro di falsa merce griffata

I mercati rionali, in particolare, sono stati individuati come luoghi strategici per il commercio ambulante di prodotti contraffatti

Articoli contraffatti ai mercati rionali di Prato: maxi sequestro di falsa merce griffata
Pubblicato:

Le forze dell'ordine di Prato hanno lanciato una vasta operazione congiunta volta a preservare l'integrità dell'economia legale nel distretto industriale e nel Centro Storico del capoluogo.

Carabinieri della Guardia di Finanza e agenti del Comando della Polizia Municipale hanno coordinato attività mirate di controllo economico-finanziario, con un focus particolare sulla commercializzazione di articoli contraffatti nel settore dell'abbigliamento e della pelletteria.

L'indagine sui mercati rionali

L'iniziativa ha preso forma sulla base di elementi indiziari acquisiti durante precedenti attività di controllo economico del territorio, orientate all'individuazione di aree ad alto rischio di commercializzazione di marchi contraffatti. Questa attenzione è stata intensificata in vista delle prossime festività natalizie, periodo in cui si registra un aumento significativo del fenomeno.

I mercati rionali, in particolare, sono stati individuati come luoghi strategici per il commercio ambulante di prodotti contraffatti. Gli interventi congiunti delle forze dell'ordine in queste aree hanno confermato la validità delle attività di intelligence precedenti, portando al sequestro di una considerevole quantità di merce con marchi contraffatti e altri prodotti irregolari. I responsabili sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per gli opportuni provvedimenti.

Seguici sui nostri canali