DUE PERSONE SALVATE

Appartamento a fuoco, la badante sopraffatta dal fumo nel tentativo di salvare l'anziana

La causa del rogo sarebbe un corto circuito partito da una stufetta elettrica. Vittime una donna di 90 anni e la badante di 64

Appartamento a fuoco, la badante sopraffatta dal fumo nel tentativo di salvare l'anziana
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nella notte di giovedì 7 marzo 2024, quando attorno alle 4:40 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Morandini a Vicopisano (Pisa), in località San Giovanni alla Vena, per un incendio in un appartamento. Le fiamme avevano già invaso dal fumo l'intero appartamento e al suo interno sono state trovate morte due donne. Due anche le persone portate in salvo.

 

Ma cosa è successo?

All'arrivo dei pompieri l'incendio è stato localizzato in camera da letto dove sono state trovate le due vittime: una donna di 90 anni e la badante di 64 anni, originaria dell'Ucraina. Le cause del rogo sarebbero da rintracciare in un corto circuito partito da una stufetta elettrica.

La badante, secondo quanto ricostruito, avrebbe cercato di salvare la 91enne ma sarebbe stata sopraffatta dal fumo. Sull'episodio proseguono le indagini dei carabinieri anche se non sembrano esserci grossi dubbi sul fatto che si sia trattato di un tragico incidente.

Seguici sui nostri canali