CAMPI BISENZIO

Anziana non apre alla porta: la municipale riesce a scongiurare il peggio

Intervento tempestivo dopo la richiesta di aiuto di due donne parenti dell'83enne che poi è stata trovata riversa a terra molto dolorante.

Anziana non apre alla porta: la municipale riesce a scongiurare il peggio
Pubblicato:

Rapido intervento della polizia municipale di Campi Bisenzio che è riuscita in questo modo a scongiurare il peggio per un'anziana donna campigiana in via Pistoiese.

Anziana non apre alla porta

Durante il servizio di Polizia di prossimità nella frazione di San Donnino, una pattuglia della Polizia municipale di Campi, notava due donne, che con fare molto concitato, chiedevano ripetutamente aiuto.

Velocemente i tre Agenti in servizio si portavano nei pressi di un'abitazione di via Pistoiese, indicata dalle donne, dove all'interno si trovava un'anziana, loro parente D.A., di 83 anni che non apriva la porta, e che non dava nessun cenno di risposta alle loro grida.

L'intervento in casa

La pattuglia decideva quindi di intervenire per aprire la porta, e dopo alcuni tentativi, gli stessi riuscivano ad entrare, trovando l'anziana riversa a terra, che appariva cosciente ma molto dolorante ed impossibilitata a muoversi. A tal proposito, veniva richiesto l'intervento del personale sanitario, che inviava sul posto un'autoambulanza della Fratellanza Popolare di San Donnino, per le cure del caso. Nel contempo gli Agenti mettevano in sicurezza l'abitazione chiudevano il gas e areavano l'abitazione, per evitare situazioni di pericolo.

La grande risorsa del servizio di prossimità della municipale

Questa è la dimostrazione, sostiene il Comandante Dr. Francesco Frutti, dell'importanza del servizio di prossimità e presenza sul territorio degli Agenti in servizio, pronti in caso di necessità, come quello sopra descritto, ad intervenire nel minor tempo possibile al fine di evitare conseguenze ben più peggiori.

Seguici sui nostri canali