Ambulanza contro un semaforo, incidente in viale Guidoni a Firenze
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Nel sinistro vi sarebbero cinque feriti
Incidente in viale Guidoni a Firenze attorno alle 9:30 della mattina di giovedì 22 agosto. Un'ambulanza è andata a sbattere contro un semaforo, il quale - a causa dello scontro - si è pericolosamente inclinato sulla strada nel senso di marcia opposto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La carreggiata è stata messa in sicurezza e sono partite le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro, al momento ancora da chiarire. Ad una prima ricostruzione, l'ambulanza - con sirena accesa - avrebbe urtato un'auto proveniente da da via Torre degli Agli e sarebbe poi finita contro il semaforo.
Come spiega l'ANSA, il 118 ha portato al pronto soccorso un 28enne in codice rosso, una donna di 84 anni in codice giallo, una di 78 in codice verde così come una ragazza di 18 anni e un uomo di 55 anni. Sono stati portati al pronto soccorso di Careggi. Il paziente trasportato sull'ambulanza è stato preso da un altro mezzo di soccorso inviato sul posto e portato così in ospedale. Durante le operazioni di pompieri e polizia non si sono registrate particolari criticità alla circolazione.