Tragedia

"Aiutatemi, ho avuto un incidente": scatta l'allarme ma gli amici lo trovano morto. Addio a ex carabinieri

Fausto Rochira, 47 anni, ha lanciato l'allarme chiamando un amico

"Aiutatemi, ho avuto un incidente": scatta l'allarme ma gli amici lo trovano morto. Addio a ex carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tempo di fare una telefonata. Cercare di salvarsi la vita, per poi spirare poco dopo. E' stato fatale l'incidente in moto a Fausto Rochira, 47 anni, ex carabiniere, adesso dipendente civile del ministero della Difesa. Originario di Taranto, fino al 2019 era stato un carabiniere in servizio a bordo della motovedetta di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto

Una tragica telefonata

"Aiutatemi, ho avuto un incidente": Poche parole pronunciate al telefono a un amico. Poi più niente. Il tempo delle ricerche, ma all'arrivo dei soccorsi per Rochira non c'era più nulla da fare.

Erano le 7 di ieri venerdì 2 giugno 2023, quando il 47enne ha lanciato l'allarme. Poco dopo le 11 i soccorsi sono giunti suk luogo delli'incidente.

Fatele lo scontro

Secondo una prima ricostruzione, l'ex carabinieri si è schiantato con la sua moto. Sembra che abbia perso il controllo e sia finito fuori strada. I medici del 118 lo hanno trovato a bordo strada, nascosto dalla vegetazione. Una dramma.

Per la Municipale sembra che il 47enne stesse venendo da Castiglione della Pescaia, quando, nei pressi della rotonda dell’aeroporto Baccarini, all’incrocio con le due strade, sulla Castiglionese, sia uscito di strada.

Poi quella telefonata drammatica. Sembra che abbia mandato anche la posizione, risultata poi sbagliata.

Gli amici si sono messi subito alla ricerca

Dopo l'invio delle coordinate, gli amici si sono messi subito alla ricerca. Hanno passato al setaccio la zona, fino ad arrivare al campo di grano che hanno riconosciuto dalla videochiamata. Poi hanno allertato subito le forze dell'ordine. A ritrovare il corpo, ormai senza vita, è stato l'elicottero dei vigili del fuoco. Non c'era più nulla da fare.

 

Seguici sui nostri canali