Aggredita mentre passeggiava. Paura per una ragazza a Viareggio. Tentata violenza in pieno giorno
Spetterà adesso alle forze dell'ordine ricostruire l'intera vicenda e cosa sia successo
L'ha sorpresa alle spalle, poi spintonata in un cespuglio, cercando di avere un approccio sessuale. E' un lunedì normale sulla passeggiata di Viareggio, quello di ieri, 14 maggio 2024. La vittima una giovane ragazza di 26 anni. Il carnefice un 29enne originario del Bangladesh.
Ancora non è chiara la dinamica. Secondo una prima ricostruzione la ragazza stava passeggiando, quando sarebbe stata prima spintonata e poi buttata in un cespuglio. E' riuscita a divincolarsi, scappando all'interno del bar Galliano.
Qui ha dato l'allarme e ha chiamato un parente in suo soccorso. Il resto lo hanno raccontato gli avventori del bar. Sembra infatti che il 29enne dopo la tentata violenza sia entrato al Galliano per prendere un caffè. Visibilmente ubriaco, così ha raccontato alle forze dell'ordine chi in quel momento si trovava presente. Ha pagato e poi è andato via.
La rissa
In soccorso della giovane è arrivato lo zio, che ha sorpreso il presunto violentatore ancora in passeggiata. Ne sarebbe nata una colluttazione, con tanto di pugni. A dividerli solo l'intervento della Municipale allertata dai passanti.
Le indagini
Spetterà adesso alle forze dell'ordine ricostruire l'intera vicenda e cosa sia successo. Di certo sia il bengalese che la ragazza sono stati refertati al pronto soccorso. Lei ha presentato denuncia per violenza sessuale. Lui per aggressione nei confronti dello zio, sostenendo di essere stato malmenato.