IN PIENO GIORNO

Accoltellamento in centro a Prato, ipotesi regolamento di conti: è caccia all'uomo

Già identificato il presunto responsabile, gli agenti sono sulle sue tracce. Due i feriti, entrambe non in gravi condizioni

Accoltellamento in centro a Prato, ipotesi regolamento di conti: è caccia all'uomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano circa le 14:30 di domenica 4 febbraio 2024 quando in centro a Prato due uomini di 28 e 31 anni sono stati feriti da un coltello dalla lama lunga. Un'aggressione avvenuta in pieno giorno nei pressi di Piazza Duomo che ha alimentato una paura già presente negli abitanti della città. Il presunto responsabile è un nordafricano di 30 anni sulle cui tracce già vi sono le forze dell'ordine, aiutate da un video registrato da alcuni cittadini.

Accoltellamento a difesa del "territorio"

La caccia all'uomo per il responsabile dell'accoltellamento avvenuto a Prato è stata difatti fortemente aiutata da un video girato da alcuni passanti, le cui immagini hanno fatto il giro dei social. L'aggressione sarebbe stata il culmine di una lite iniziata in precedenza e terminata all'imbocco della piazza, dove si è consumato il fatto.

Entrambi i feriti sono stati medicati dal personale sanitario del 118 intervenuto in loco e non sarebbero in gravi condizioni. L'arma utilizzata, per la lunghezza della lama, potrebbe essere una mannaia. Secondo le prime ipotesi, l'accoltellamento sarebbe sfociato per un regolamento di conti riguardo alla divisione dei territori nello spaccio di droga. Grazie poi anche alle telecamere di video sorveglianza, gli agenti sono alla ricerca del presunto responsabile, già identificato.

 

Seguici sui nostri canali