A New York l'ultimo saluto dei familiari a Barone, il figlio Giuseppe: "Papà sei il mio eroe"
Presente anche una rappresentanza della Fiorentina guidata dai responsabili dell'area aziendale e sportiva Alessandro Ferrari e Pradè. Con loro Bonaventura
Si sono svolti ieri, lunedì 26 marzo 2024, a New York, i funerali del direttore generale della Fiorentina Joe Barone scomparso una settimana fa in seguito a un grave malore.
In tanti hanno riempito la St.Stephen Church, a Brooklyn, per dare l'ultimo saluto al dirigente commemorato nei giorni scorsi a Firenze, con la camera ardente allestita all'interno del Viola Park e la presenza di 10.000 persone fra tifosi, gente comune, rappresentanti di tutti i club di A e del mondo sportivo e istituzionale, quindi a Pozzallo dove Barone era nato il 20 marzo 1966.
Oltre a tutta la famiglia, hanno partecipato alla cerimonia funebre anche tanti amici della comunità italo-americana e una rappresentanza della Fiorentina con i responsabili dell'area aziendale e sportiva Alessandro Ferrari e Daniele Pradè, il medico sociale Luca Pengue e il centrocampista Giacomo Bonaventura reduce dalla tournée americana della Nazionale e indisponibile, per squalifica, per la gara con il Milan in programma sabato prossimo al Franchi. Assente il presidente viola Rocco Commisso apparso affaticato per il lungo viaggio e dopo questi giorni molto dolorosi.
Toccanti le parole del figlio Giuseppe, calciatore attualmente in forza allo Charlotte Independence negli Usa, riportate in un post su Instagram:
“Non ci sono parole per descrivere quello che provo. Voglio solo dirti che ti voglio un mondo di bene, papà. Sei il mio eroe, il mio modello, ti ammiro e ti ammirerò per sempre. Conserverò tutti i momenti che abbiamo condiviso insieme e porterò avanti la tua eredità per sempre. Ti voglio bene papà”.