RIFIUTI

A Carmignano, Poggio a Caiano e Vaiano in arrivo il saldo Tari 2020

Nel comune di Carmignano la scadenza di pagamento è fissata per il 30 novembre, a Poggio a Caiano per il 1° dicembre mentre a Vaiano sarà il 3 dicembre 2020.

A Carmignano, Poggio a Caiano e Vaiano in arrivo il saldo Tari 2020
Prato, 19 Novembre 2020 ore 11:01

E’ iniziato in questi giorni l’invio postale degli avvisi di saldo della Tari, la tassa relativa alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, agli utenti dei comuni di  Carmignano, Poggio a Caiano e Vaiano.

In arrivo il saldo Tari 2020

Quest’anno l’invio e la scadenza del saldo sono posticipati rispetto  al passato in relazione all’emergenza sanitaria Covid – 19 : le riduzioni e le agevolazioni per le utenze non domestiche (ad esempio i giorni di  chiusura in conseguenza del lockdown) e per le domestiche ( agevolazioni sociali alle famiglie che hanno presentato richiesta ) sono deliberate dalle singole Amministrazioni comunali e – in base ai tempi di calcolo e verifiche –   sono  già computate nel conteggio del saldo in arrivo.

Scadenze

Nel comune di Carmignano la scadenza di pagamento è fissata per il 30 novembre, a Poggio a Caiano per il 1° dicembre  mentre a Vaiano sarà il 3 dicembre 2020.

Qualora gli avvisi vengano consegnati in ritardo o in prossimità della scadenza,  il pagamento è considerato correttamente eseguito quando il versamento viene effettuato entro 20 giorni dal ricevimento dell’avviso.

Come fare

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria COVID – 19,   se è necessario recarsi agli sportelli di  Alia Servizi Ambientali S.p.A, al fine di evitare assembramenti, si consiglia agli utenti di prenotare l’accesso attraverso il Call Center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800 – 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199. 105. 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571-1969333 (da rete fissa e rete mobile).

In alternativa è possibile inviare una mail a tariffa.info3@aliaserviziambientali.it indicando i propri recapiti telefonici, in modo da essere ricontattati  dal personale addetto.

Per maggiori dettagli, compreso l’elenco  degli sportelli Tari  con relativi orari di apertura, consultare il sito dedicato sportellotariffa.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità