l'omaggio

Secolo di vita per Antonio Liscaio: il saluto del sindaco di Calenzano

Visita a sorpresa del sindaco di Calenzano Riccardo Prestini a casa di Antonio Liscaio che il 16 gennaio ha festeggiato un secolo di vita.

Secolo di vita per Antonio Liscaio: il saluto del sindaco di Calenzano
Pubblicato:

Giornata speciale e particolare quella di domenica 16 gennaio 2022 per Antonio Liscaio che ha celebrato un secolo di vita ed ha ricevuto la visita del sindaco di Calenzano, Riccardo Prestini.

Il sindaco Prestini saluta il centenario Antonio Liscaio

Si chiama Antonio Liscaio, è nato a Piegaro (provincia di Perugia) il 16 gennaio 1922 e proprio questa domenica appena trascorsa ha festeggiato il secolo di vita con tutti i familiari che vivono nelle vicinanze ed ha ricevuto l'omaggio anche del sindaco di Calenzano, Riccardo Prestini.

Liscaio ha una figlia, due nipoti e tre bisnipoti. Si è trasferito con la moglie e la figlia in Toscana nel 1979. Ha fatto l'agricoltore e poi l'operaio, ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale.

E' stato catturato dall'esercito nazista in Montenegro dopo l'armistizio è stato prigioniero in Germania e poi, dopo la Liberazione, ricoverato per ben due anni in ospedale a Merano per le ferite causate durante la prigionia.

Con la sua visita, il sindaco Prestini ha idealmente portato a casa di Liscaio gli auguri di tutta la comunità di Calenzano.

Seguici sui nostri canali