Attualità
Cronaca

Ruba una borsa dalla cappelliera del treno

L'uomo era già noto alle Forze dell’ordine è stato bloccato all’altezza della fermata di Calenzano.

Ruba una borsa dalla cappelliera del treno
Attualità Piana Fiorentina, 13 Dicembre 2021 ore 12:53

Ruba una borsa dalla cappelliera del treno

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Signa nel pomeriggio di domenica 12, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino nigeriano O.C. di anni 25, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, già noto alle Forze dell’ordine, che era sceso dal treno Firenze – Pistoia, all’altezza della fermata di Calenzano, dopo essere riuscito a rubare la borsa di un passeggero che viaggiava sul quel treno regionale. Il malfattore, con il classico espediente, dopo aver creato un diversivo, approfittando di un momento di distrazione del proprietario, era riuscito a sottrarre la borsa di una donna posizionata nella cappelliera ed al momento dell’apertura delle porte era sceso dandosi alla fuga.
Questa volta gli è andata male, il derubato, resosi conto del furto, nonostante il convoglio fosse già ripartito, ha subito avvisato il capo treno che ha chiamato il numero unico di emergenza 112 dando una precisa descrizione dell’autore del reato e sono scattate le ricerche.
Grazie alla descrizione dell’individuo, una pattuglia è riuscita ad individuare il ladro, che si era dato in un primo momento alla fuga tra i campi per poi ritornare sulla strada pensando di averla fatta franca.