OPERAZIONE NELLA NOTTE

Incendio in un'abitazione a Calenzano: tetto avvolto dalle fiamme

Il rogo è avvenuto in località Casaglia, in zona Ponte Nuovo. Concluse anche le operazioni di bonifica, danni anche al primo piano

Incendio in un'abitazione a Calenzano: tetto avvolto dalle fiamme
Pubblicato:

Incendio in una abitazione in località Casaglia, zona Ponte Nuovo, nel Comune di Calenzano. Le fiamme hanno avvolto principalmente il tetto - e parte del primo piano - e non si registrano feriti. Ad intervenire nella serata di ieri domenica 7 gennaio 2024 attorno alle ore 20:45 sono stati i vigili del fuoco del comando di Firenze, del distaccamento di Barberino del Mugello e del distaccamento di Calenzano e di Fi-Ovest e dalla sede centrale.

L'intervento

Le tre squadre dei pompieri con i loro automezzi in supporto, raggiunta l’abitazione, hanno rimosso alcuni pannelli solari posizionati sul tetto dell’edificio per poi procedere alla rimozione dei laterizi e dei materiali di coibentazione sottostanti del tetto ventilato.

Questa operazione ha permesso di estinguere l’incendio intorno alle ore 1:00 di oggi lunedì 8 gennaio 2024. Dopo le operazioni di bonifica non sono stati segnalati ingenti danni alla struttura con solo la non fruibilità di alcuni vani situati al primo piano della colonica.

Seguici sui nostri canali