Patrono a Signa, don Alessandro prega per Ginevra e Benedetta
Oggi, festa di San Giovanni, ricorre il patrono di Signa
Patrono a Signa, don Alessandro prega per Ginevra e Benedetta
Oggi, festa di San Giovanni, ricorre il patrono di Signa. Durante la Santa Messa presso la Pieve di Signa, officiata insieme ai padri dell’Eremo di Lecceto, don Alessandro ha pregato anche per Ginevra e Benedetta.
“Le due ragazze - ha detto - sono rimaste gravemente ferite durante l’incidente stradale dove ha perso la vita Samuele, per questo voglio esprimere la vicinanza alle famiglie di queste due ragazze signesi ricordando di fidarsi sempre di Dio.
Sento San Giovanni Battista molto vicino - ha proseguito -ho girato e servito tante parrocchie ma San Giovanni lo sento davvero molto vicino non avendo mai fatto di sè il centro ma avendo sempre fatto il centro di un altro. Da sempre ha parlato in nome di Dio essendo il più grande dei profeti”.
L’intervento del sindaco
“La fascia tricolore che indossi oggi - ha spiegato il sindaco di Signa Giampiero Fossi - rappresenta il cuore della nostra Città, il sentimento forte della nostra comunità verso il proprio patrono, San Giovanni è Signa un grande Santo capace di dare un indirizzo a tutti. Dobbiamo essere degni dei suoi insegnamenti, del suo grande messaggio di speranza.
Signa si riconosce in quella che è la grandezza di un santo, che in qualche modo indica una strada precisa. Il nostro dovere è seguire quella strada”.