giro di bulgari?

Montecatini Terme: denunciati due albergatori

Durante il controllo, è scattato un allarme nella sala operativa della Questura di Pistoia quando il personale dell'albergo ha inserito il nome dell'ospite nel portale, poiché l'ospite era oggetto di due mandati di arresto

Montecatini Terme: denunciati due albergatori
Pubblicato:

Controlli presso strutture ricettive in Valdinievole: due albergatori denunciati a Montecatini Terme

Montecatini Terme: denunciati due albergatori

I titolari delle strutture alberghiere siano stati denunciati alla polizia di Montecatini Terme per aver violato le norme del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.). In particolare, un titolare di un albergo ha concesso una stanza a due persone di nazionalità bulgara senza richiedere loro i documenti, mentre in passato ha ospitato altre persone bulgare che successivamente sono state arrestate per furto in abitazione senza aver registrato i loro nomi nel portale della Questura di Pistoia chiamato "Alloggiatiweb".

In un altro caso, il titolare di un'altra struttura alberghiera ha registrato il nome di un ospite con un giorno di ritardo, nonostante l'ospite fosse rimasto solo alcune ore nella struttura. Durante il controllo, è scattato un allarme nella sala operativa della Questura di Pistoia quando il personale dell'albergo ha inserito il nome dell'ospite nel portale, poiché l'ospite era oggetto di due mandati di arresto emessi da due Procure della Repubblica. Il ritardo nell'inserimento ha permesso al ricercato di allontanarsi.

I due titolari sono stati denunciati penalmente per la violazione degli articoli 17 e 109 del TULPS. È importante ricordare che il Decreto del Ministero dell'Interno del 7 gennaio 2013, modificato dal Decreto del Ministero dell'Interno del 16 settembre 2021, prevede che le informazioni personali delle persone alloggiate nelle strutture ricettive di cui all'articolo 109 del TULPS vengano trasmesse entro 24 ore dall'arrivo, o entro sei ore nel caso di soggiorni inferiori a 24 ore, alle questure competenti come previsto dagli articoli successivi.

Queste norme sono state introdotte dal legislatore per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica attraverso controlli volti a prevenire e contrastare atti criminali e atti di terrorismo.

Seguici sui nostri canali