avvistamenti

Sempre più squali nel mare toscano

Due segnalazioni nel giro di pochi giorni tra Livorno e San Vincenzo

Pubblicato:
Aggiornato:

Due avvistamenti in pochi giorni. Le nostre coste stanno diventando come quelle caraibiche?

Sempre più squali nel mare toscano

La risposta a questa domanda al momento è ovviamente no, due avvistamenti di squali in pochi giorni non ci portano automaticamente a diventare la costa preferita dagli squali, ma certo qualcosa vorrà pur dire.

Tutto è iniziato alla fine della scorsa settimana con un video, diventato virale, di un pescatore nella zona di Livorno che ha avvistato uno squalo (un verdesca che misurava circa tre metri) che nuotava accanto al suo peschereccio.

Pochi giorni dopo un nuovo avvistamento questa volta di alcuni bagnanti sulle spiagge di San Vincenzo che giurano di aver visto uno squalo a poche decine di metri dalla riva.

Dalla capitaneria di porto di Piombino hanno fatto sapere che questo secondo squalo misura circa un metro e mezzo e quindi non può essere lo stesso dell'avvistamento a Livorno.

Nessun allarme squali che invadono le nostre coste come si fosse ai caraibi quindi ma allo stesso tempo massima attenzione.

E' quanto chiede la stessa capitaneria di porto di Piombino che aggiunge "a chiunque sia in possesso di informazioni utili o venisse a conoscenza attraverso materiale (foto o video) dell'avvistamento di uno squalo di avvisare quanto prima l'autorità marittima al numero 0565221000 o alla mail ucpiombino@mit.gov.it.

Seguici sui nostri canali