Monica Attucci: "Non riesco a rimanere a guardare quando mi chiamano in cerca di aiuto"
"Per quel che riguarda il nostro territorio non si può certo parlare di ripresa: sono stata membro della Commissione Servizi sociali del Comune di Carmginano, quando ero consigliera comunale, poi presidente della Mater Caritas Onlus, e credo di avere una visione molto lucida di come stanno le cose".
Inizia così Monica Attucci spiegando la sua nuova idea nata dalla richiesta di aiuto di molti.
Monica Attucci: aggreghiamoci per aiutare
"Prima il problema era quello di dover trovare gli aiuti per pagare una bolletta a fine mese, oggi invece ci sono famiglie con richieste d'aiuto maggiori. Non riesco a rimanere a guardare quando mi chiamano in cerca di aiuto.
Nasce da qui l’idea di aggregarsi, non per forza in una nuova associazione, ma semplicemente tra cittadini che hanno voglia di fare qualcosa per queste persone. Dal momento che così tanti continuano a dimostrarmi stima e fiducia, nonostante il mio incarico sia cessato ho pensato di chiedere il sostegno di chiunque ne abbia voglia per organizzare una cena, un evento musicale, uno spettacolo di teatro, qualsiasi cosa possa aiutarci a trovare dei fondi da destinare a queste famiglie del nostro territorio che continuano in gran numero a cercarmi. Senza mettermi contro a nessuna istituzione esistente, per quel che mi è possibile voglio fare il massimo. Purtroppo, però, da sola non è facile dare loro delle risposte concrete e immediate come necessiterebbero. Diamoci dunque dei buoni propositi per questo nuovo anno che a breve arriverà e troviamo il modo, insieme, di fare del bene anche nel nostro piccolo".