Attualità
VERNIO

Inaugurata questa mattina la mostra mercato

Tra poco la firma tra il Comune e l’Arpat del protocollo d'intesa per la tutela delle api, dell'ambiente e degli apicoltori nel territorio di Vernio.

Inaugurata questa mattina la mostra mercato
Attualità Prato, 10 Ottobre 2021 ore 11:18

C’è aria di desta a Vernio da quando, venerdì, è iniziato Dolce Vernio. Oggi la mostra mercato tutto il giorno in piazza a San Quirico.

Inaugurata questa mattina la mostra mercato

Inaugurata sotto un bel sole (e vento) la mostra mercato questa mattina a San Quirico di Vernio, con

stand alimentari dei prodotti dell’alveare e non solo.

Ma la giornata offre molti altri appuntamenti: laboratori per bambini e ragazzi e la mostra fotografica di Gabriele Tartoni. Prosegue anche la consegna dei campioni di miele per la valutazione organolettica dei mieli prodotti nel 2021. I campioni, massimo 2 da 250 grammi accompagnati dalla relativa scheda, si possono consegnare dalle 10 alle 13presso l’Oratorio del Casone de Bardi.

Intanto sta per iniziare anche il convegno com la firma tra il Comune e l’Arpat del protocollo d'intesa per la tutela delle api, dell'ambiente e degli apicoltori nel territorio di Vernio.

La manifestazione è promossa dal Comune di Vernio con la collaborazione di Arpat, Slow Food Prato, WWF Prato, associazione Mario Lucci, Centro commerciale Naturale “Vivere Vernio, Società della Miseria – Gruppo storico Conti Bardi e Associazione Momo.