Attualità
IN EDICOLA

Il buco nell'acqua, sprechi, imbrogli e tariffe alle stelle..questa ed altre notizie su BisenzioSette

Una nuova edizione ricca di inchieste, storie, interviste e tante notizie da tutti i Comuni dei nostri territori.

Il buco nell'acqua, sprechi, imbrogli e tariffe alle stelle..questa ed altre notizie su BisenzioSette
Attualità Firenze, 16 Settembre 2022 ore 11:03

Il buco nell'acqua, sprechi, imbrogli e tariffe alle stelle..questa ed altre notizie su BisenzioSette

BisenzioSette è tornato in edicola. Una nuova edizione ricca di inchieste, storie, interviste e tante notizie da tutti i Comuni dei nostri territori.

In esclusiva pubblichiamo un'inchiesta di Stefano Tamburini che ci spiega perché anche le bollette dell'acqua saranno un nuovo salasso per i cittadini. Quello dell'acqua è molto più di un buco, un buco che viene da lontano, senza tentativi reali di metterci una toppa. Un buco che rischiamo di pagare molto caro, perché il conto presentato dalla crisi aggiungerà disastro al disastro.

Su Prato il ritorno della Palla Grossa, un grande successo di pubblico ed una tradizione che va avanti dal 1600 e poi la storia di A.R trasferito a Prato per lavoro e schiacciato dei debiti. Il giudice ha cancellato tutto consentendo l'accesso alla cosiddetta legge anti-suicidi, la norma che consente di troncare gli impegni con le finanziarie se la persona è meritevole

L'inchiesta sulla nuova scuola a Campi il cui cantiere in via Gramignano non è mai decollato, la cerimonia di traslazione dei resti mortali dell'ex pievano don Francesco Socci ed il grido di allarme di Fulvio Conti, presidente dell'Anpi di Campi visto il rischio concreto di essere "sfrattati" dalla sede storica all'interno dell'ex palazzo pretorio.

Su Sesto Fiorentino il viaggio tra i ricordi di gioventù con l'intervista a Alessandro Manuelli che ha aperto il nuovo locale con la sua cucina popolare e l'avvio del cantiere per costruire la nuova Coop nell'area Ginori.

Bella storia su Signa, con l'intervista a a Nikolin Gjeloshi da 30 anni in Italia dopo aver vissuto la dittatura in Albania mentre a Calenzano raccontiamo la storia sfortunata di Ruth dopo anni tornata a fare la clochard.

Tante notizie anche dalla vallata con l'intervista al fidanzato di Luana D'Orazio in vista della prima udienza del processo e tanto altro.

Questa settimana l'editoriale è affidato al Prefetto Francesco Tagliente.

BisenzioSette è in edicola in tutti i Comuni della PianaFiorentina, Prato e provincia. L'edizione online si può acquistare qui

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter