Dà in escandescenza e inizia a buttare grossi oggetti dalla finestra
Ancora da capire le motivazioni del gesto
La Cassia bloccata a Ponte a Tressa, nel comune di Monteroni d’Arbia (Siena). mercoledì quando una persona ha iniziato a gettare dalla finestra di casa addirittura una lavatrice riversando sulla strada qualsiasi tipo di oggetto e rendendo impraticabile la circolazione.
Dà in escandescenza e inizia a buttare grossi oggetti dalla finestra
Ancora da chiarire le cause del gesto dell'uomo che mercoledì ha tenuto "in ostaggio" la Cassia buttando dalla finestra di casa oggetti di ogni tipo: ha gettato piatti e bicchieri, cibo, ma anche elettrodomestici tra cui la grossa lavatrice.
Prima che venissero colpite macchine e ferite persone visto il passaggio continuo di mezzi e clienti dei negozi, sono state chiamate le forze dell’ordine. L’incipit, poco prima delle 17, di un pomeriggio terribile con un sessantenne, evidentemente in difficoltà e già seguito per questo, che ha tenuto in scacco la circolazione che da Siena porta in Valdarbia e verso Montalcino. E viceversa.
Poiché in quel tratto non ci sono percorsi alternativi da fare, si è formata una coda chilometrica sia fino al Colle di Malamerenda, sia sulla traversa che poi sbocca al Ruffolo. Decine di vetture bloccate sotto il sole e senza capire come mai quello stop. A Ponte a Tressa intanto arrivavano i carabinieri, insieme alla polizia municipale di Monteroni d’Arbia e all’ambulanza della Pubblica assistenza.
Numerose le persone del paese che si sono radunate nei pressi dell’abitazione, tenendosi però a debita distanza perché l’uomo apriva la finestra e continuava a lanciare oggetti di ogni tipo. Sul posto anche una dottoressa che lo segue e i vigili del fuoco con il telone nel timore che potesse fare qualche gesto improvviso.
Gesto che non c'è stato anche grazie a sanitari e carabinieri che hanno colto il momento giusto entrando all’interno dell’appartamento per mettere in sicurezza il 60enne. Che è stato poi trasferito in ambulanza e portato al pronto soccorso delle Scotte per accertamenti.