A Siena

Babbo Natale "pompiere" porta i doni ai bambini ricoverati all'Ospedale delle Scotte

Non è arrivato a bordo di una slitta trainata dalle renne, ma con l'autoscala dei Vigili del Fuoco

Babbo Natale "pompiere" porta i doni ai bambini ricoverati all'Ospedale delle Scotte
Pubblicato:

Babbo Natale ha fatto il suo ingresso alle Scotte in modo davvero speciale, non a bordo della sua slitta trainata dalle renne, bensì con l'autoscala del Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Siena.

Babbo Natale "pompiere" porta i doni ai piccoli pazienti

Immense la sorpresa e la gioia dei bambini e dei presenti. È stato un momento unico, con i Vigili del Fuoco che hanno dato avvio alle festività natalizie presso l'Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Con grande generosità, hanno portato doni e felicità ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei Bambini e in Neuropsichiatria infantile.

Una visita ancora più straordinaria grazie all'arrivo di Babbo Natale "pompiere", il quale ha raggiunto i piani più alti dell'ospedale utilizzando l'autoscala dei Vigili del Fuoco e ha fatto il suo ingresso attraverso una finestra del lotto 4.

All'appuntamento erano presenti il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l'ingegner Paolo Bruno De Paola, il direttore generale dell'Aou Senese, il professor Antonio Barretta, insieme a tutti i professionisti del Dipartimento della Donna e dei Bambini, guidato dal professor Mario Messina, e della Neuropsichiatria infantile, diretta dal professor Andrea Fagiolini.

Inoltre, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco hanno effettuato una preziosa donazione alla Pediatria, diretta dal professor Salvatore Grosso, presso l'Aou Senese. Un gesto di grande solidarietà che ha reso ancora più speciale il periodo natalizio per i piccoli pazienti e tutto il personale dell'ospedale.

Un momento di gioia e spensieratezza

"Ringrazio i Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – ha commentato il direttore generale dell’Aou Senese, il professor Antonio Barretta -, per i doni e per i momenti di gioia e spensieratezza che hanno regalato ai nostri pazienti. I bambini erano veramente felici".

"Ci tenevamo quest’anno a organizzare un evento diverso rispetto al passato – ha aggiunto l’ingegner Paolo Bruno De Paola, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena -. Abbiamo ripreso questa tradizione che avevamo prima del Covid, così abbiamo deciso di far salire Babbo Natale dall’autoscala permettendo ai bambini ricoverati di vederlo arrivare dalla finestra e salutarlo. Per noi è sempre un enorme piacere venire in ospedale e portare doni ai piccoli pazienti".

WhatsApp Image 2023-12-06 at 15.32.22
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-12-06 at 15.32.22 (2)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-12-06 at 15.32.21
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-12-06 at 15.32.21 (2)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2023-12-06 at 15.32.21 (1)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali