Si offrono per cambiare la ruota dell'auto ma le portano via la borsa: 50enne derubata a Firenze
Si era accostata non appena accortasi di avere una ruota bucata. Dopo poco è stata avvicinata da due sconosciuti dalle false buone intenzioni
Si sono offerti per aiutare una donna a cambiare la ruota finita a terra della sua auto. Dietro le loro false buone intenzione vi era però il piano di derubarla della borsa.
Questo verosimile nuovo modus operandi per concludere furti si è verificato nella periferia di Firenze, tra Novoli e Peretola. A fare le spese di questo metodo una 50enne appena uscita da lavoro.
Il modus operandi
All’altezza di via Pistoiese la donna si è accorta di avere la ruota posteriore destra a terra. Ha così accostato al margine della carreggiata per decidere il da farsi, quando è stata avvicinata da un’auto con a bordo due sconosciuti che si sarebbero subito offerti di aiutarla.
Ma mentre era in corso il cambio della gomma bucata, con la scusa di dover prendere un attrezzo nella loro macchina, i due si sono allontanati, ripartendo a razzo. Pochi istanti dopo, la donna si è accorta che la sua borsa di pelle chiara - piena di effetti personali, carte di pagamento e un Iphone di ultima generazione - era sparita assieme ai due uomini nei quali aveva riposto fiducia. Rimasta senza telefonino e a piedi, la 50enne ha raccontato la vicenda ad una volante della Polizia di Stato.
Gli investigatori mettono quindi in guardia tutti gli utenti della strada per i quali resta sempre valido il consiglio di chiamare subito il 112Nue al minimo sospetto.