ARRESTATO

Girava per strada con una pistola, 32enne fermato durante il maldestro tentativo di fuga

Sull'uomo di nazionalità cinese pendeva anche un provvedimento di divieto di ritorno nella provincia di Prato

Girava per strada con una pistola, 32enne fermato durante il maldestro tentativo di fuga
Pubblicato:

Nella notte di ieri, mercoledì 19 giugno 2024, in a via Scarlatti a Prato, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di nazionalità cinese, in quanto trovato in possesso di un’arma da fuoco. Alla vista della volante il 32enne si è allontanato dal marciapiede dove stava chiacchierando con altri uomini, lanciando un oggetto sotto una vettura in sosta e provando a nascondersi in maniera maldestra.

Il maldestro tentativo di fuga

Nel dettaglio, attorno alla mezzanotte, i militari hanno adocchiato un gruppo di uomini, tutti dai tratti somatici orientali, che discutevano per strada. Gli stessi, alla vista delle Volanti si sono allontanati velocemente in diverse direzioni, inducendo così un approfondimento da parte degli operatori. In particolari nei confronti di un uomo del gruppo il quale, dopo avere buttato qualcosa sotto una vettura in sosta, si è nascosto in modo maldestro tra le auto parcheggiate.

Prontamente, gli operatori hanno recuperato l’involucro gettato, risultato contenere al suo interno, una seconda busta che a sua volta conteneva una pistola Beretta priva di matricola, verosimilmente riverniciata, munita di caricatore privo di cartucce, le quali, per un totale di sette, erano custodite a parte, in una seconda bustina.

L'arresto

Contestualmente, anche grazie all’intervento di un secondo equipaggio, l’uomo visto gettare la busta è stato fermato ed è risultato essere di nazionalità cinese, 32 anni, domiciliato a Prato, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per reati connessi agli stupefacenti, con a carico un recentissimo provvedimento di divieto di ritorno nella provincia di Prato, notificatogli nella circostanza.

La successiva perquisizione presso il domicilio dell’uomo ha dato esito negativo. Al termine delle procedure operative, l’uomo è stato pertanto arrestato per il reato di porto in luogo pubblico di armi clandestine e tradotto presso la locale Casa Circondariale.

Seguici sui nostri canali