Minacce al segretario del Psi: "Folli schiavo di Renzi"
Saccardi: “Dai Italia Viva Firenze la massima solidarietà all'amico e alleato”
"Folli socialista schiavo di Renzi il 10 giugno si avvicina come nel 1224". E' il testo di un biglietto recapitato al segretario metropolitano del Psi, Maurizio Folli. Minacce dunque, in piena campagna elettorale Segretario al personaggio politico che fa parte anche della Direzione Nazionale del PSI
I socialisti fiorentini hanno espresso la loro solidarietà a Folli: “I socialisti fiorentini ritengono sconcertante il riferimento al 10 giugno e di estrema gravità il fatto che questa minaccia sia avvenuta in questo mese in cui il Psi è impegnato a celebrare i 100 anni dell’omicidio di Giacomo Matteotti avvenuto il 10 giugno 1924, uno di giorni più tristi della storia del nostro Paese”.
Solidarietà anche da Italia Viva Firenze: "Da parte di tutta la comunità di Italia Viva Firenze la massima solidarietà all'amico e alleato Maurizio Folli, segretario del PSI, per le squallide minacce ricevute nelle scorse ore. Il riferimento poi all'omicidio Matteotti - proprio nei giorni dell'anniversario dei 100 anni dalla sua morte - rende tutto ancora più grave. Fatti del genere non devono trovare spazio nel dibattito democratico della campagna elettorale. La solidarietà e la vicinanza da tutti noi e dalla nostra candidata sindaca Stefania Saccardi".