Protesta alla Montblanc di Campi Bisenzio, operai salgono sul tetto dello stabilimento
Le richieste vanno dal pagamento degli stipendi al ritiro della procedura di licenziamento collettivo, fino all'apertura di un tavolo
Nuova protesta degli operai che lavorano in appalto per la Montblanc. Un gruppetto di lavoratori - nella mattina di oggi giovedì 30 maggio 2024 - è salito sul tetto dello stabilimento "Z Production" di via Gattinella a Campi Bisenzio. Le richieste partono dal pagamento degli stipendi, il ritiro della procedura di licenziamento collettivo e l'apertura di un tavolo per il ricollocamento nella filiera del brand del lusso.
Per la precisione sul tetto sono saliti tre operai, assieme al sindacalista di Sudd Cobas Prato-Firenze Luca Toscano. Sotto lo stabilimento si sono riuniti altri operai i quali hanno chiamato tutti a raccolta sui social per ritrovarsi in via Gattinella.
La precedente protesta
I lavoratori Montblanc protestarono anche domenica 17 dicembre 2023, pochi giorni dopo il presidio di venerdì 15 dicembre. A supportarli in via Tornabuoni a Firenze erano presenti anche i dipendenti dell'ex Gkn di Campi Bisenzio. I presenti occuparono le luminarie situate davanti al punto vendita.
Dipendenti Montblanc occupano le luminarie di via Tornabuoni per protesta: in supporto anche ex Gkn