Grosseto, 16enne picchiata a scuola da due studentesse durante l'intervallo
Una delle due responsabili colpì un insegnante al volto pochi mesi fa. Prosegue la serie di violenze all'interno del liceo grossetano
Erano circa le 10 di lunedì 6 maggio 2024, durante l'orario di ricreazione del liceo socio pedagogico Rosmini di Grosseto. Una ragazza di 16 anni è uscita dalla propria classe e mentre camminava nei corridoi è stata assalita e colpita da due studentesse di 15 anni. Un terribile episodio che fa seguito a quanto accaduto nello stesso istituto pochi mesi fa, quando una delle stesse ragazze responsabili di questa aggressione colpì un insegnate al volto, mandandolo in ospedale.
L'accaduto
Sono cinque i giorni di prognosi anche per la 16enne, colpita con violenza alle costole. La famiglia ha sporto denuncia dai carabinieri. A raccontare il nuovo episodio di bullismo nella scuola è Il Tirreno, che spiega come sia soltanto l'ultimo di una serie di violenze e abusi perpetrati da studenti e studentesse all'interno di quelle mura.
La ragazza colpita al costato nel corridoio è stata lasciata a terra con le due giovani ad allontanarsi subito dopo l'agguato. La 16enne ha trovato aiuto in un custode, prima di parlare di quanto successo con una insegnante. Avvertiti i genitori, dopo un colloquio tra docente e le tre ragazze coinvolte, la vittima di aggressione è stata accompagnata in ospedale per le cure del caso. La domanda sorge dunque spontanea, perché la ragazza è stata aggredita? Secondo il quotidiano, l'ipotesi è quella di una "vendetta" dopo che la 16enne aveva preso le difese di una compagna e per questo avrebbe attirato l'antipatia delle due giovani violente. Di certo vi è che una spirale di violenza del genere dovrà essere fermata al più presto.