PROSEGUONO LE INDAGINI

Morte di Mattia Giani, la procura ha incaricato due nuovi consulenti medici

Il loro compito sarà quello di verificare eventuali responsabilità terze e chiarire eventuali ulteriori cause legate alla sua morte

Morte di Mattia Giani, la procura ha incaricato due nuovi consulenti medici
Pubblicato:

La procura di Firenze ha incaricato due nuovi consulenti per chiarire le cause della morte di Mattia Giani. Il 26enne calciatore del Castelfiorentino accusò un malore nello stadio di Campi Bisenzio durante la partita di calcio contro il Lanciotto di domenica 14 aprile 2024, decedendo l'indomani nell'ospedale di Careggi a Firenze. Saranno Cristina Basso, cardiopatologa, e il docente di cardiologia Fiorenzo Gaita, i due esperti che affiancheranno il medico legale Beatrice Defraia e l'alto medico legale Valentina Bugelli, quest'ultima incaricata dalla famiglia Giani.

Il loro compito sarà quello di verificare eventuali responsabilità terze nel decesso del giovane e chiarire eventuali di ulteriori cause legate alla sua morte. Si indaga sulle manovre di emergenza e sul soccorso avvenuto il giorno della morte ma sui referti medici di Giani di mesi e anni precedenti. La relazione dell’autopsia sarà depositata entro circa 90 giorni.

Seguici sui nostri canali