Scivola durante il bagnetto, bimbo di tre anni trasportato al Meyer in elisoccorso
Il piccolo fortunatamente sarebbe fuori pericolo di vita e non avrebbe nemmeno riportato gravi conseguenze nonostante la perdita di sensi
Stava facendo il bagnetto nella doccia, controllato dal padre, quando un bimbo di appena tre anni è scivolato. Nella caduta ha battuto violentemente la testa a terra, tanto da perdere i sensi. Attimi di terrore per il padre che ha immediatamente chiamato il 118. L'incidente domestico è avvenuto nella mattina di domenica 7 aprile 2024 nel comune di Castelfranco Piandiscò, nel Valdarno aretino, dove la famiglia è residente.
Fuori pericolo
Dopo pochi minuti sul posto è arrivata un'ambulanza, la quale in seguito ai primi accertamenti ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che ha trasportato il piccolo al Meyer di Firenze. Le sue condizioni, apparse molto gravi al momento, si sono rivelate fortunatamente meno preoccupanti del previsto.
I primi esami hanno subito scongiurato tanto il pericolo di vita che gravi conseguenze. Restano ancora da chiarire le cause dell'incidente. In casa al momento del fatto vi erano soltanto il padre con il figlio di tre anni. La madre infatti era al momento ancora ricoverata all'ospedale della Gruccia dove il giorno prima, sabato 6 aprile, aveva dato alla luce la sorellina minore. Saputo dell'incidente al bimbo, anche la mamma ha lasciato il presidio per raggiungere quello fiorentino assieme alla neonata. Il piccolo resterà in osservazione alcuni giorni ma la famiglia può tirare un enorme sospiro di sollievo.