Ennesimo femminicidio sventato in strada dalla Guardia di Finanza in viale Guidoni a Firenze
La donna è stata ricoverata in ospedale per fratture multiple. L'uomo si trova al carcere di Sollicciano accusato di lesioni e maltrattamenti
Un'aggressione furiosa nei confronti della compagna, riempita di calci e pugni, fortunatamente fermata prima che si manifestasse l'ennesimo caso di femminicidio. La donna, 32enne di origine peruviana senza permesso di soggiorno, è stata soccorsa dalla Guardia di Finanza in viale Guidoni a Firenze attorno alle 2:30 nella notte di ieri lunedì 18 marzo 2024. Decisivo l'intervento dei finanzieri, chiamati dai residenti preoccupati ed impauriti, presto resisi conto della gravità della situazione.
Salvata
L'uomo, anche lui peruviano di 32 anni irregolare, era completamente ubriaco e stava picchiando violentemente la donna. Al momento dell'arrivo della pattuglia, lei era già una maschera di sangue. Il referto dice di una frattura dello zigomo e dell'orbita di un occhio, oltre ad una forte contusione al braccio. Gravissimo certo, ma sarebbero potuti bastare pochi minuti in più per parlare di un nuovo caso di femminicidio.
Il 32enne è stato arrestato in flagranza e processato per direttissima. Si trova ora nel carcere di Sollicciano, accusato di maltrattamenti e lesioni gravi. Non è ancora nota la causa scatenante della furia cieca dell'uomo ma probabilmente non si sarebbe trattato del primo caso di abusi subito dalla donna.