ALLERTA ALTA

Fiorentina-Maccabi Haifa, cresce la tensione per giovedì: le restrizioni in vigore per il rischio sicurezza

Numerosi i paletti imposti: gli spettatori saranno perquisiti uno a uno e non si potrà entrare allo stadio oltre le 18:15

Fiorentina-Maccabi Haifa, cresce la tensione per giovedì: le restrizioni in vigore per il rischio sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Confermate le porte aperte per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra la Fiorentina e il Maccabi Haifa, inizia a salire anche la tensione per il match in programma giovedì prossimo, 21 marzo 2024 allo stadio Franchi di Firenze. La decisione, presa dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, non lascia del tutto tranquilli, in quanto la partita resta delicata sul piano dell'ordine pubblico. Il club avversario della viola è ovviamente israeliano, dunque si temono situazioni aventi per sfondo la guerra sulla striscia di Gaza.

Numerosi paletti

Ieri - finora solo in prelazione per gli abbonati - sono stati messi in vendita i biglietti per la sfida, il cui inizio è fissato alle 18:45. Soltanto i residenti in Toscana, sottoscrittori del programma di fidelizzazione della Fiorentina, potranno acquistarli. Inoltre il botteghino sarà chiuso il giorno della gara, la vendita terminerà alle 18 di mercoledì e il cambio nominativo non potrà essere effettuato. I biglietti riservati ai tifosi ospiti, per i quali la trasferta non è stata vietata, saranno gestiti direttamente dal Maccabi. I tifosi porteranno i propri tagliandi da casa, così da facilitare il flusso allo stadio. Ma i paletti non finiscono qui, come racconta La Nazione.

Le autorità saranno rafforzate in numero rispetto al solito, così da migliorare l'ordine pubblico in città. Tutti gli spettatori saranno infatti controllati e perquisiti uno a uno, sia di casa che di trasferta ma anche le persone al lavoro allo stadio. I tifosi potranno accedere allo stadio non oltre le 18.15, da quel momento in poi nell’impianto non entrerà più nessuno. Non si potrà fare accesso allo stadio con zaini, borse o powerbank. Infine, gli spalti immediatamente a ridosso del campo resteranno vuoti per motivi di sicurezza. Una partita speciale da un punto di vista della sicurezza, in cui pesa tanto il conflitto israelo-palestinese e la situazione internazionale in genere. Per la zona del Campo di Marte e la sicurezza cittadina sarà un banco di prova.

Seguici sui nostri canali