Schianto in FiPiLi: tampona camion in avaria, muore autista furgone
L'incidente è avvenuto all'altezza di Scandicci, la vittima si chiamava Massimo Salani. Pesanti ripercussioni anche sul traffico
Non ha fatto in tempo a frenare il conducente di un furgoncino che ieri, lunedì 11 marzo 2023, si è schiantato contro un tir fermo per avaria all'altezza di Scandicci. Sono le 21.30 di un piovoso lunedì sera, che ha macchiato ancora di sangue la Firenze-Pisa-Livorno. La vittima si chiamava Massimo Salani, 52 anni, originario di Prato ma residente a Scandicci.
Lo scontro
L'incidente è successo poco prima dell'uscita di Scandicci. Un restringimento di carreggiata, la strada scivolosa e un camion fermo sulla carreggiata hanno fatto il resto. Non ce l'ha fatto a frenare l'autista del furgone finendo direttamente sotto il rimorchio dell'autoarticolato. Inutili i soccorsi.
A chiamare il 118 è stato l'autista del mezzo pesante. Sul posto sono così arrivati l’ambulanza dell’Humanitas dell’Isolotto e l’automedica inviata dall’ospedale di Torregalli. Purtroppo per Salani non c'è stato nulla da fare.
E' rimasto incastrato tra le lamiere. Per estrarre il corpo sono intervenuti i vigili del fuoco anche con una autogru.
Grandi ripercussioni sul traffico
La strada è stata immediata chiusa e tutti i veicoli in direzione mare sono stati fatti confluire sulle arterie limitrofe e con uscita obbligatoria a Scandicci. La strada è rimasta chiusa fin oltre mezzanotte, quando i vigili e le forze dell'ordine stavano espletando tutte le pratiche di rito.