Bimbo di 6 anni muore per una malattia improvvisa. La comunità di Pitigliano stretta nel dolore
La tragedia è avvenuta domenica scorsa. Le condizioni del piccolo sono peggiorate repentinamente in ospedale
Un dolore incalcolabile ha travolto l'intera comunità di Pitigliano, comune della provincia di Grosseto. Il piccolo Giacomo Savelli, appena 6 anni, se ne è andato improvvisamente, lasciando il padre Francesco e la madre Annamaria De Marco nel tormento più atroce. La tragedia si è consumata domenica 3 marzo 2024, quando il bambino è stato ricoverato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Roma in condizioni risultate da subito gravi, forse a causa di un virus.
Un peggioramento progressivo e repentino ha portato al terribile esito. Il paese di Pitigliano tutto si è stretto attorno alla famiglia in un momento così drammatico.
Famiglia conosciuta in paese
La giovane coppia vive a Roma ma a Pitigliano è ancora molto conosciuta. Francesco Savelli è impiegato alla Regione Toscana e lavora all'ufficio agricoltura che si trova appunto nel comune del grossetano. Fino al 2012 inoltre, è stato segretario comunale del Partito Democratico. Per motivi lavorativi, Savelli tornava infatti spesso in paese.
I funerali del piccolo Giacomo Savelli si svolgeranno oggi martedì 5 marzo alle 11.30 nella chiesa parrocchiale di San Policarpo a Roma. Il feretro sarà poi trasferito a Pitigliano dove nel pomeriggio, alle ore 15, vi sarà un momento di raccoglimento.