FAMIGLIA SPEZZATA

Bimbo di 6 anni muore per una malattia improvvisa. La comunità di Pitigliano stretta nel dolore

La tragedia è avvenuta domenica scorsa. Le condizioni del piccolo sono peggiorate repentinamente in ospedale

Bimbo di 6 anni muore per una malattia improvvisa. La comunità di Pitigliano stretta nel dolore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un dolore incalcolabile ha travolto l'intera comunità di Pitigliano, comune della provincia di Grosseto. Il piccolo Giacomo Savelli, appena 6 anni, se ne è andato improvvisamente, lasciando il padre Francesco e la madre Annamaria De Marco nel tormento più atroce. La tragedia si è consumata domenica 3 marzo 2024, quando il bambino è stato ricoverato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Roma in condizioni risultate da subito gravi, forse a causa di un virus.

Un peggioramento progressivo e repentino ha portato al terribile esito. Il paese di Pitigliano tutto si è stretto attorno alla famiglia in un momento così drammatico.

Famiglia conosciuta in paese

La giovane coppia vive a Roma ma a Pitigliano è ancora molto conosciuta. Francesco Savelli è impiegato alla Regione Toscana e lavora all'ufficio agricoltura che si trova appunto nel comune del grossetano. Fino al 2012 inoltre, è stato segretario comunale del Partito Democratico. Per motivi lavorativi, Savelli tornava infatti spesso in paese.

I funerali del piccolo Giacomo Savelli si svolgeranno oggi martedì 5 marzo alle 11.30 nella chiesa parrocchiale di San Policarpo a Roma. Il feretro sarà poi trasferito a Pitigliano dove nel pomeriggio, alle ore 15, vi sarà un momento di raccoglimento.

Seguici sui nostri canali