POLIZIA BLOCCA IL CORTEO

Grosseto, 250 trattori in viaggio per rilanciare la protesta: manifestazione di due giorni

Partiti da fuori città, gli agricoltori si dirigono con i propri mezzi agricoli verso la zona commerciale Maremà, luogo di ritrovo

Grosseto, 250 trattori in viaggio per rilanciare la protesta: manifestazione di due giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue senza sosta la protesta degli agricoltori, partiti da tutta Italia per ritrovarsi in questa settimana a Roma. Ne avevamo lungamente parlato nella settimana scorsa, con aggiornamenti dai primi blocchi al casello di Valdichiana fino all'annuncio della marcia verso Roma avvenuta nella giornata di ieri lunedì 5 febbraio 2024.

Nella giornata di oggi, martedì 6 febbraio 2024, ulteriori 250 trattori sono partiti da Grosseto per raggiungere l'area del centro commerciale Maremà, individuata come presidio per una manifestazione della durata di due giorni. Una protesta a passo d'uomo che sta bloccando l'Aurelia in direzione Sud: si registrano code fino a 9 chilometri.

La polizia ha fermato il corteo

I manifestanti hanno raggiunto la Statale da ogni angolo della Maremma per dirigersi verso il luogo di ritrovo. La polizia ha, almeno temporaneamente, fermato il corteo dei mezzi agricoli provenienti dalla frazione di Rispescia nei pressi dello svincolo di Montiano. Proprio da lì questa mattina gli agricoltori sono partiti, viaggiando per circa 4 ore prima di raggiungere le porte della città.

Al momento sarebbero già centinaia le persone presenti nella zona del centro commerciale mentre continuano a sopraggiungere trattori. È stato infatti segnalato in movimento anche un altro corteo di trattori partito da Braccagni, a nord di Grosseto. La protesta prosegue e mentre la polizia cerca di contenere il corteo, la manifestazione esplode a difesa dell'agricoltura.

 

Seguici sui nostri canali