Allertati tutti gli ospedali

Pistoia: cede il tetto di un ex convento durante il matrimonio: 35 feriti

Secondo una prima ricostruzione sembra che sia ceduto una parte del solaio. Cinque persone sono in gravissime condizioni

Pistoia: cede il tetto di un ex convento durante il matrimonio: 35 feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il matrimonio diventa un incubo, con feriti, urla e una corsa in ospedale. I numeri parlano di 35 persone finite in ospedale, di cui cinque in modo grave.

Il matrimonio è diventato un incubo

Quello che doveva essere un giorno da favola si è trasformato in un incubo. Siamo a Pistoia, nel convento Giaccherino, quando all’improvviso è crollato il solaio. È successo oggi, sabato 13 gennaio 2024. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio, con l’immediato intervento dei soccorsi.

Al momento 5 persone in codice rosso, 5 giallo e circa 25 verdi. Allertati tutti gli ospedali per il tempestivo soccorso e assistenza in modo da gestire più pazienti possibili. Oltre Pistoia, Prato, Lucca, Careggi e Cisanello.

Le parole di Eugenio Giani

“Sono in contatto con i nostri ospedali e sanitari, che stanno dando il massimo”, ha detto.

Ancora da chiarire cosa sia successo. Secondo una prima ricostruzione sembra che sia ceduto una parte del solaio.

Immediati i soccorsi

La situazione delle persone ricoverate in codice rosso e giallo è adesso sotto controllo, hanno riportato ferite anche profonde ma non sono in pericolo di vita. Alcuni dei 30 feriti rimarranno ancora in osservazione, gli altri sono stati già dimessi.

 

Notizia in aggiornamento

Seguici sui nostri canali