Suona i campanelli per scherzo: 15enne accoltellato
Il 39 è stato denunciato è dovrà rispondere del reato di lesioni personali aggravate
Voleva essere un gioco, un momento goliardico tra amici, ma che per poco non è finito in tragedia. E' finito in ospedale un 15enne, inseguito e poi accoltellato da un 39enne, infastidito dal suono del campanello. Infatti, il minorenne aveva suonato e poi è scappato.
I fatti
Sono le 21 della notte di Santo Stefano quando un gruppetto di ragazzi tra i 14 e i 16 anni ha pensato di fare uno scherzo ai residenti di Cerreto Guidi. E' bastato questo a un uomo di 39 anni per far perdere le staffe. Così è sceso velocemente, lo ha inseguito e poi colpito con un fendente all'addome.
È accaduto durante la notte di Santo Stefano, a Cerreto Guidi (Firenze): verso le 23 un gruppo di minorenni, tra i 14 e i 16 anni, è partito da Empoli per andare a suonare i campanelli ai residenti di Cerreto. I ragazzi hanno suonato anche al campanello dell'abitazione del 39enne, un uomo incensurato, che è sceso e li ha inseguiti. Nella fuga il 15enne è inciampato ed è finito a terra. A quel punto il 39enne lo ha colpito all'addome con un coltello da cucina.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzino durante la fuga sarebbe caduto. Poi, il 39enne lo avrebbe raggiunto con un coltello da cucina, ferendolo al fianco in modo superficiale. Non è chiaro se nell’intento di colpirlo o spaventarlo solamente. Il minorenne, che ha riportato una ferita superficiale, è stato trasportato all'ospedale San Giuseppe di Empoli (Firenze), dove è stato medicato e dimesso alcune ore dopo.
Il 39 è stato denunciato è dovrà rispondere del reato di lesioni personali aggravate. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.