Un tesoro sul treno verso Firenze: ritrovato un prezioso violino dei primi del ‘900
Lo strumento musicale, dal valore di oltre 200mila euro, dimenticato sulla carrozza, è stato ritrovato in pochi minuti dalla Polfer
Erano appena scesi alla stazione di Prato dal treno diretto a Firenze quando una coppia di viaggiatori si sono resi conto che, tra la stanchezza del viaggio e la calca degli altri passeggeri, avevano dimenticato a bordo il loro bagaglio più prezioso.
Alla ricerca del violino perduto
Una custodia con all'interno un antico violino dei primi del '900, appartenuto alla famiglia da generazioni, del valore di oltre 200mila euro ed ora passato in mano a loro figlio.
I genitori hanno dunque allertato la Polfer che si è subito messa alla ricerca del violino perduto. In pochi minuti, seguendo anche le precise indicazioni della loro Sala Operativa, gli agenti hanno ritrovato il meraviglioso pezzo d’epoca, proprio laddove lo avevano lasciato i legittimi proprietari.
La lettera di ringraziamenti
Il proprietario colto da una gioia e una gratitudine incontenibile ha voluto ringraziare con una lettera gli agenti della Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella.
"…Grazie per la vostra efficienza e il vostro senso del dovere", queste le parole riconoscenti rivolte ai poliziotti fiorentini nella lettera scritta dal fortunato violinista.