TRE DENUNCIATI

Aggressione ad Arezzo: ragazzi lanciano pietre a un 50enne, lui estrae un machete

Il diverbio, apparentemente scaturito da futili ragioni, è avvenuto nei Giardini del Porcinai. I tre protagonisti sono stati denunciati

Aggressione ad Arezzo: ragazzi lanciano pietre a un 50enne, lui estrae un machete
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri mercoledì 29 novembre 2023 attorno alle 15, presso i Giardini del Porcinai di Arezzo è andata in scena una violenta aggressione i cui protagonisti sono stati due ragazzi minorenni e un uomo di 50 anni. I primi due lo hanno colpito lanciando dei sassi, lui, per tutta risposta, ha estratto un machete.

Futili motivi

Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri e la Polizia di Arezzo, entrambe giunte sul posto dopo la chiamata di un passante, alla base dell'aggressione ci sarebbero futili motivi, forse un semplice alterco verbale.

I ragazzi avrebbero preso a sassate l'uomo, rimasto ferito e soccorso poi dall'ambulanza, mentre quest'ultimo avrebbe mostrato di essere in possesso di un machete. L'arma è stata però usata solo come minaccia e l'uomo l'ha poi nascosta dentro un bidone per non farsi beccare in flagrante.

I soccorsi e le denunce

L'uomo, originario del Nord Africa ma residente ad Arezzo, sanguinava dal volto ed è stato portato all'ospedale di San Donato in condizioni comunque non gravi.

Dopo aver raccolto alcune testimonianze senza riuscire a chiarire i motivi del diverbio, i militari hanno individuato i giovani accusati di aver lanciato le pietre. I due minori sono stati identificati, denunciati e riaffidati alle loro famiglie. Anche il 50enne è stato denunciato e l'arma posta sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali