INCIDENTE MISTERIOSO

Cortona, sospetto ladro in rianimazione dopo la caduta dal secondo piano

L'ipotesi più accreditata al momento sarebbe che l'uomo sia scivolato dalla finestra nel tentativo di fuggire dall'appartamento

Cortona, sospetto ladro in rianimazione dopo la caduta dal secondo piano
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri mercoledì 15 novembre 2023, un uomo di 30 anni originario dell'Est Europa è stato trovato quasi privo di sensi in Piazza Franciolini a Cortona, in provincia di Arezzo, attorno alle 10. Il giovane era tramortito a causa di una rovinosa caduta dal secondo piano di un'abitazione. Un incidente ancora avvolto da un alone di mistero.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito fin qui, l'uomo sarebbe precipitato da circa 4 metri di altezza. Un salto che gli ha provocato numerosi traumi su tutto il corpo. L'appartamento in questione si trova proprio a pochi metri dal luogo del ritrovamento dell'uomo, segno che si sarebbe riuscito a trascinare con le ultime forze solo per una brevissima distanza dal punto di atterraggio.

A quel punto, i passanti hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della città per provare a rimettere assieme i pezzi di un puzzle ancora piuttosto oscuro. Il 30enne all'arrivo dei soccorritori non avrebbe dato alcuna informazione su di sé e ciò sicuramente non va a suo vantaggio. L'idea che si trattasse di un infortunio sul lavoro - la casa è in fase di ristrutturazione - è stata presto affiancata da altre piste.

L'ipotesi di furto

L'ipotesi che ha preso piede nelle ultime ore è quella che il 30enne fosse un ladro, intrufolatosi nell'appartamento e, forse perché sorpreso, scivolato nel tentativo di fuggire cadendo dalla finestra. Su di lui però non sono stati trovati oggetti che facessero pensare ad uno scasso, né alcun tipo di refurtiva. Un'ipotesi per la quale infatti il condizionale resta d'obbligo.

Gravemente ferito, l'uomo si trova adesso in rianimazione all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena in prognosi riservata, dopo esser stato soccorso anche con il Pegaso. I Carabinieri sono dunque ancora ad indagare per collocare la sua presenza in quell'abitazione e ricostruire l'incidente.

Seguici sui nostri canali