TRAGICO INCIDENTE

Schianto frontale a Foiano della Chiana: chi era Jacopo, morto ad appena 24 anni

Nell'impatto ferite anche le due donne sedute nell'altra auto coinvolta. Inutili i soccorsi per Jacopo, adesso si indaga

Schianto frontale a Foiano della Chiana: chi era Jacopo, morto ad appena 24 anni
Pubblicato:

Uno scontro frontale che non ha lasciato scampo a Jacopo Sciabolini, 24 anni, morto nell'impatto tra due auto avvenuto in via del Filo a Foiano della Chiana, Arezzo. Il tragico incidente è accaduto attorno alle 15:30 di ieri, lunedì 13 novembre 2023.

Ferite anche due donne

Sono rimaste invece ferite una donna di 51 e la madre di 75 anni, entrambe nell'altra auto coinvolta. Quella contro la quale Jacopo si è scontrato. Restano ancora da chiarire però le dinamiche dell'incidente.

Ciò che sappiamo è che sul posto sono intervenuti i soccorsi dalla Misericordia di Monte San Savino, quella di Castiglion Fiorentino, e l'Avis di Foiano. Era stato attivato anche il Pegaso ma a niente è servito per il giovane. Le due donne sono state invece trasportate in codice 2 all'ospedale di Arezzo.

Chi era Jacopo Sciabolini

Ad avere la peggio come detto, è stato un giovane di 24 anni, Jacopo Sciabolini, morto sul colpo nello schianto. Il fatto, accaduto lungo la strada provinciale 327 che collega Cesa a Foiano della Chiana, è stato fatale allo studente universitario.

Jacopo studiava scienze infermieristiche ad Arezzo ed era residente proprio a Foiano della Chiana. In attesa di laurearsi, il giovane aveva già iniziato a lavorare in ambito sanitario. Era alla guida della sua Fiat Panda, con la quale dopo il forte impatto sarebbe finito fuori strada. Sui fatti, adesso si indaga.

Indagini in corso

Sul luogo sono poi giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Il PM ha deciso di aprire un'inchiesta per omicidio stradale - come da prassi - e sarà compito delle forze dell'ordine fare luce su quanto accaduto.

La prima ricostruzione dice di una possibile invasione di corsia ma è ancora prematuro dare giudizi definitivi. Le indagini sono solo agli albori e proseguiranno nelle prossime settimane. Ad esser sicura in questo momento è la volontà di fare chiarezza su quanto accaduto a Jacopo Sciabolini.

Seguici sui nostri canali