Solidarietà

"Toscana and Friends", il concerto per gli alluvionati: sul palco Piero Pelù, Stefano Massini e Fiorella Mannoia

L'evento di beneficenza per raccogliere fondi per i territori colpiti dall'alluvione

"Toscana and Friends", il concerto per gli alluvionati: sul palco Piero Pelù, Stefano Massini e Fiorella Mannoia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata straordinaria di solidarietà e musica. "Toscana and Friends. Ricominciamo" è il titolo dell'evento organizzato da Stefano Massini e Piero Pelù, che si terrà il 3 gennaio 2024 al Tuscany Hall di Firenze. L'obiettivo è di raccogliere fondi interamente destinati alle popolazioni toscane colpite dall'alluvione del 2 novembre scorso.

"Toscana and Friends", il concerto per gli alluvionati

La presentazione ufficiale dell'evento si è svolta oggi, 15 novembre 2023, a Firenze, dove i due artisti hanno condiviso il loro impegno nel dare un contributo tangibile a coloro che stanno affrontando le conseguenze tragiche dell'alluvione.

Stefano Massini ha dichiarato: "Vogliamo mostrare vicinanza alle moltissime persone che stanno vivendo un'esperienza tragica. Sappiamo che il nostro gesto non potrà mai essere risolutivo, ma vogliamo dare a tutti un segno di attenzione, sperando che possa servire a offrire un utile sostegno."

Il concerto, che si terrà al Tuscany Hall il prossimo 3 gennaio, di fronte a un pubblico di 1500 persone, vedrà la partecipazione di artisti ed esponenti del mondo della cultura che desiderano unirsi a questa iniziativa di solidarietà.

Massini e Pelù hanno annunciato che, oltre a Fiorella Mannoia che presenterà l'evento insieme ai due artisti, sul palco si esibiranno artisti di grande rilevanza, ma non sono state ancora rilasciate informazioni sul cast.

"Il 3 gennaio, con Fiorella Mannoia e Piero Pelù saremo al Tuscany Hall davanti a 1500 persone. Sul palco si alterneranno artisti importantissimi. Vogliamo che si parli di questa cosa il più possibile, affinché imprenditori ditte, aziende e chiunque voglia possa contribuire alla ricostruzione di queste zone così duramente colpite”, ha spiegato Massini.

I biglietti

I biglietti per "Toscana and Friends. Ricominciamo" saranno disponibili per l'acquisto a partire da martedì 21 novembre nei punti vendita Boxoffice Toscana. È un'opportunità per tutti di contribuire a questa nobile causa, partecipando a una serata di musica e solidarietà che mira a fare la differenza per le comunità toscane in difficoltà.

Seguici sui nostri canali