I tifosi del Bologna in trasferta sì, ma per la solidarietà. Aiuti agli alluvionati a Campi
"Abbiamo avuto la nostra alluvione e sappiamo quale è la situazione"
Non c'è rivalità calcistica davanti ad un'emergenza. Così il tifosi del Bologna, in trasferta per la partita con i Viola, hanno messo da parte il calcio per la solidarietà portando beni di prima necessità alle famiglie alluvionate di Campi Bisenzio (Firenze).
L'iniziativa ha raccolto aiuti dalla curva rossoblu ed è stata coordinata dall'associazione 'I ragazzi di via Angiolina' di Sant'Agata sul Santerno (Ravenna) col Bologna Club Medicina Rossoblu di Medicina (Bologna).
Sette furgoncini con viveri, prodotti per bambini, farmaci, altri beni come pale e stivali, sono stati consegnati stamani all'amministrazione comunale di Campi, che poi li ha fatti distribuire nei punti di raccolta sul territorio.
"Poiché abbiamo avuto la nostra alluvione e sappiamo quale è la situazione - ha spiegato Nicola Botta de 'I Ragazzi di via Angiolina' - ci siamo attivati subito. Ci sono partite più importanti di quelle sui campi di calcio, questa è una di quelle. A Campi portiamo un abbraccio, un po' di assistenza e anche la nostra esperienza visto che siamo anche noi degli alluvionati".
"Oltre ai tifosi della curva rossoblu - spiega Emanuele Longhi del Bologna Club Medicina - hanno contribuito anche privati, e fra questi pure persone che sono ancora fuori casa per la nostra alluvione, ma hanno offerto ciò che potevano per gli amici toscani, qualcuno ci ha affidato un cartone di latte, chi della pasta e così via. Questa iniziativa non è un momento a sé stante, rimarremo in contatto con gli amici di Campi per seguirli in un percorso che noi conosciamo già".