Badante violenta maltratta anziana con schiaffi e spintoni. Incastrata dalle telecamere
A notare il declino fisico della donna è stata un'amica dell'87enne. Le indagini hanno portato all'arresto della badante 46enne
Una casa degli orrori, un luogo dove anziché ricevere amore e cure, un'anziana donna è stata sottoposta a violenze indicibili. I carabinieri hanno fatto luce su questa situazione avvenuta ad Altopascio, comune della piana di Lucca, conducendo all'arresto di una badante straniera di 46 anni per i maltrattamenti inflitti alla donna anziana che avrebbe dovuto accudire.
La ricostruzione
Tutto ha avuto inizio quando un'amica dell'87enne ha iniziato a notare il suo declino fisico e le contusioni sul corpo. Preoccupata per il benessere dell'amica, ha deciso di rivolgersi alle autorità, avviando così un'indagine che è durata mesi.
Le indagini, condotte dai carabinieri, hanno rivelato un quadro agghiacciante: l'anziana signora quotidianamente subiva schiaffi, strattoni e spintoni senza alcuna possibilità di difendersi. Capitava persino che l'anziana fosse lasciata senza cibo. Le telecamere installate dagli investigatori nella casa hanno registrato le prove di questi maltrattamenti, confermando l'orrore dietro quelle mura.
Badante arrestata
L'intervento risolutivo dei carabinieri è avvenuto ieri quando, dopo l'ennesima aggressione, hanno fatto irruzione nella casa, arrestando la badante sul posto.
La donna dovrà ora rispondere dell'accusa di maltrattamenti contro familiari e/o conviventi. Nel frattempo, l'anziana non autosufficiente è stata affidata alle cure dei suoi familiari e dei sanitari del 118, intervenuti prontamente sul luogo.