Ruba uno zaino alla Coop, poi si scaglia con calci e pugni contro la vigilanza
A fermare la furia del 30enne l'intervento dei carabinieri
Ha cercato di darsela a gambe un 30enne dopo aver rubato uno zaino. A rincorrerlo ci ha pensato il personale di vigilanza. Incontenibile la furia del malvivente, che si è scagliato con pugni e calci.
E' successo alla Coop di piazza Leopoldo a Firenze.
E' mercoledì pomeriggio, 20 settembre 2023, quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in piazza Leopoldo.
Il 30enne è stato colto con le mani in pasta. O meglio, mentre picchiava il personale della vigilanza che aveva cercato di fermarlo nel tentativo di fuga.
Nel corso dei successivi accertamenti, il giovane, già resosi responsabile del reato di rapina, è stato quindi condotto presso la Stazione dei Carabinieri a Firenze Santa Maria Novella. Qui però un'altra scoperta: il 30enne infatti è risultato destinatario - sotto altro nome – di un provvedimento restrittivo che lo vedeva “detenuto domiciliare” a Prato.
Da qui è stato denunciato per evasione e di false dichiarazioni a pubblico ufficiale sull’identità. Al termine delle operazioni, la refurtiva, seppure purtroppo danneggiata è stata restituita al supermercato.
Il ragazzo, invece, è stato arrestato, posto a disposizione dell’autorità giudiziaria e ristretto presso le camere di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.