Arezzo, rogo durante il barbecue della domenica. Marito e moglie in gravissime condizioni
Ad avere la peggio è la donna, 56 anni, che riporta ustioni sul 60% del corpo
Doveva essere il pranzo della domenica in perfetto stile di campagna. Barbecue, vino e relax. Di contorno le temperature che non sono più così afose. Un giorno di relax, però, ha rischiato di trasformarsi in tragedia, con le fiamme della grigliata che hanno circondato due casentinesi, in provincia di Arezzo.
I fatti
La preparazione del barbecue è costata cara a marito e moglie, entrambi ricoverati in gravi condizioni agli ospedali di Arezzo e Siena. Ad avere la peggio è la donna, 56 anni, che riporta ustioni sul 60% del corpo. Lui, invece, seppur in condizioni gravi, riporta ustioni solo sul braccio.
Come detto, siamo fuori Arezzo in località Belvedere Casacciola. I coniugi avevano preparato una grigliata in un campo all'aperto. Qualcosa, però, deve essere andato storto. Complice, con ogni probabilità il vento leggero che ha favorito il propagarsi delle fiamme, che hanno hanno travolto alcune sterpaglie. Poi il dramma.
I due si sono trovati in mezzo al fuoco e hanno provato a domarle, ma senza riuscirsi. Imprigionati tra le fiamme, che in pochissimo tempo hanno preso dimensioni ben più grandi. A dare l'allarme alcuni vicini.
A metterli in salvo è stato l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno scongiurato che le fiamme si propagassero anche ai terreni vicini.
Adesso gli occhi sono rivolti tutti sulla donna che si trova ricoverata all'ospedale Le Scotte di Siena in gravissime condizioni.