magia

Raduno nazionale di Harry Potter a Signa

Fai lo Smistamento, gareggia nel Club dei Duellanti, gioca a Quidditch con i componenti della tua Casa e guadagna Punti per la Coppa delle Case

Raduno nazionale di Harry Potter a Signa
Pubblicato:

Ci siamo: da domani 26 agosto 2023 al 31 agosto a Signa si terrà il raduno nazionale dei fan di Harry Potter organizzato dall'associazione Caput Draconis.

Raduno nazionale di Harry Potter a Signa

L'Associazione Caput Draconis organizza Raduni a tema Harry Potter. Nel 2023 il Raduno Nazionale di Harry Potter si terrà a Signa, all'interno della Villa Alberti, dal 26 al 31 agosto.

Fai lo Smistamento, gareggia nel Club dei Duellanti, gioca a Quidditch con i componenti della tua Casa e guadagna Punti per la Coppa delle Case.

I partecipanti avranno la possibilità di vivere per sei giorni l’esperienza di Hogwarts a 360 gradi.

“Signa si trasforma per qualche giorno in Hogwarts – ha detto il sindaco Giampiero Fossi – grazie a una manifestazione a carattere nazionale che raccoglie ogni anno centinaia di iscrizioni, incontrando il favore di grandi e piccoli. Un’iniziativa che ha il patrocinio del Comune di Signa e che ospiteremo a Villa Alberti: accogliamo questo evento con entusiasmo perché conosciamo il grande successo riscosso dalle passate edizioni ma anche per dare la possibilità a cittadini e turisti di conoscere un luogo di pregio come la nostra villa. Un ringraziamento ai ragazzi di Caput Draconis e alla Pro Loco Signa che si è spesa per la realizzazione di questa bella iniziativa”.

Ogni anno, infatti, c’è una nuova avventura e il tema per il 2023 è “Il presagio dei venti”, che accompagnerà i giocatori per tutta la durata dell’evento.

La manifestazione si concluderà con l’assegnazione della Coppa delle Case che decreterà la Casa vincitrice.

La partecipazione all’evento è riservata agli associati: il tesseramento può essere fatto sul posto oppure on line oppure pagando la quota associativa richiesta. L’età minima per la partecipazione è fissata a 16 anni: per i minorenni è richiesto il modulo di autorizzazione firmato da parte dei genitori o tutori.

Seguici sui nostri canali