Una scomparsa che fa malel

Morto per malore improvviso il manager Gerry Stefanelli, il mondo dello spettacolo in lutto

Con la sua agenzia era responsabile dei concorsi di Miss Italia nel centro Italia, in passato aveva contribuito al successo di Panariello, Conti e Pieraccioni

Morto per malore improvviso il manager Gerry Stefanelli, il mondo dello spettacolo in lutto
Pubblicato:

E’ morto negli uffici della sua agenzia a Montecatini, alla scrivania. Stava lavorando per mettere a punto la serata di questa sera, giovedì 10 agosto, a Poppi, in provincia di Arezzo, uno dei tanti concorsi minori, verso la finalissima di Miss Toscana. 

Era cosi, Gerry Stefanelli, 73 anni, un uomo pieno di volontà ed entusiasmo. Una vita intera passata a lavorare, tanti successi alle spalle e ancora la determinazione di raggiungere nuovi obiettivi. A strapparlo alla vita è stato un improvviso attacco cardiaco che lo ha colpito nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 9 agosto, nella sede della Syriostar a Montecatini Teme, società che aveva creato, concessionaria del concorso di Miss Italia per il centro Italia.

Stava lavorando normalmente e quando i suoi collaboratori sono rientrati dopo una pausa pranzo, lo hanno trovato già senza vita. Nonostante l’allarme e i soccorsi, non c’è stato più nulla da fare. 

La scomparsa di Gerry Stefanelli è un enorme lutto per il mondo dello spettacolo della Toscana. Oltre a essere il padre dei concorsi di bellezza, la sua storia si lega agli anni di grande successo ed esposizione nazionale della generazione dei toscani sulle reti nazionali. 

Un passato da orchestrale che poi ha dato vita alla lunga collaborazione con Fernando Capecchi alla Vegastar, agenzia dalla quale sono sbocciati i talenti di Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e di tantissimi altri cantanti, attori, comici, presentatori.

Quindi, la decisione di aprire una sua nuova società, la Syriostar e dedicarsi unicamente a Miss Italia. E anche in questo settore i successi sono stati molti. Dalla nostra regione hanno iniziato la carriera Denny MendezAnna Safroncik Silvia Mazzieri, Beatrice Bocci, la prima Miss già mamma e molte altre. 

Seguici sui nostri canali