Cerca di accoltellare le assistenti sociali e le minaccia di morte
Denunciato per minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e porto abusivo di armi
Attimi di folli a Rosignano Solvey dove un uomo ha minacciato di morte due assistenti sociali. L'uomo prima ha minacciate di morte, poi ha cercato di accoltellarle.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo un 70enne, italiano, si trovava all'interno degli uffici dell'Asl quando ha minacciato di morte le due assistenti. Sembra che il 70enne non fosse d'accordo con il trasferimento della figlia in un'altra struttura. La Polizia di Stato lo hanno trovato bloccato in una stanza della Casa della Salute dove le due donne erano riuscite a scappare.
Il 70enne si trovava lì per un colloquio con delle assistenti sociali. La figlia, infatti, è seguita dall'Asl a causa di alcuni problemi di salute ed è affidata a un amministratore di sostegno. L'uomo però non era d'accordo con la decisione di trasferire la figlia in un'altra struttura. Per questo ha perso le staffe, minacciando le due donne. Solo la prontezza delle assistenti sociali, che lo hanno bloccato per poi uscire urlando dalla stanza, ha evitato il peggio.
Come detto, le volanti hanno trovato il 70enne chiuso in una stanza con ancora in mano il coltello che aveva nascosto in un marsupio. E' stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Poi, è stato trasferito alla casa circondariale Le Sughere di Livorno.