Gli rubano la bici, li insegue ma viene malmenato
E' successo in via Ponte alle Mosse
E' stata una brutta disavventura quella di un fiorentino di 50 anni. Così quello che doveva essere solo una fermata per comprarsi le sigarette, si è trasformata in una brutta vicenda.
Sono le 23 di martedì 1 agosto 2023, quando il 50enne ha pensato di lasciare la bici davanti al tabacchi dove avrebbe comprato le sigarette. Siamo in via Ponte alle Mosse. Pochi minuti dopo però la due ruote è stata rubata da due ragazzi, che hanno cercato di dileguarsi verso le Cascine. Il fiorentino però non si è dato per vinto. Così si è messo a rincorrerli. Da qui ne è nato un tafferuglio dove dalle parole in poco tempo si è passato ai fatti.
Nella rissa, uno dei due malviventi ha anche cercato di rubare il telefono della vittima, senza però riuscirci. Fortunatamente i due hanno mollato la presa e hanno cercato di dileguarsi. Poco dopo sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che è risalita ai responsabili, di origini tunisine, nei pressi di piazza Vittorio Veneto.
Uno dei due è finito a Sollicciano, in attesa della convalida dell’arresto, mentre l’altro giovane, un ragazzo di 17 anni è stato denunciato e accompagnato ad un centro per minori.