Torna il servizio di guardia medica turistica a Montepiano
La prestazione riguartda i cittadini italiani non iscritti all'anagrafe del comune di Vernio o limitrofi
Riparte il servizio di guardia medica turistica per chi soggiorna a Montepiano -Vernio. Il servizio è rivolto ai cittadini italiani non iscritti all'anagrafe del comune di Vernio o limitrofi, ai cittadini stranieri temporaneamente presenti in Italia, ai cittadini stranieri comunitari in possesso della Tessera Europea Assistenza Malattia, ai cittadini stranieri non comunitari in possesso della modulistica rilasciata dall'Azienda Sanitaria secondo la Convenzione di sicurezza sociale del Ministero della salute che si trovano in soggiorno temporaneo a Montepiano e necessitano di visite e/o controlli ambulatoriali.
Nel fine settimana del 15-16 luglio dalle 8 del sabato alle 8 del lunedì e dal 22 luglio al 27 agosto tutti i giorni dalle 8 alle 20 è presente il servizio di Guardia Medica turistica, mentre dalle 20 alle 8 sarà disponibile il servizio di Guardia Medica tradizionale.
È possibile rivolgersi nei mesi di luglio e agosto:
Ambulatorio Guardia Medica Turistica via dell'Appennino, 30 Montepiano – Comune di Vernio (c/o Misericordia) – Medici di riferimento: Mensurati: martedì dalle 16 alle 18.30, giovedì dalle 10 alle 12. Azzaro: giovedì pomeriggio 16-18.
Ambulatori Servizio di Guardia Medica c/o la Casa della Salute Val Bisenzio situata in via L. Becheroni a Vernio – Medici di riferimento: Basile: lunedì e giovedì dalle 15 alle 18.30, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Paci: lunedì e giovedì dalle 9 alle 12, martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, venerdì mattina dalle 9 alle 12 presso Farmacia di San Quirico di Vernio.
Ai medici in servizio per la guardia medica turistica, per le prestazioni richieste ed effettuate nelle ore diurne dalle 8 alle 20, è dovuto da parte del cittadino non residente un contributo per concorso alle spese di servizio nella misura di seguito indicate.
Visita breve finalizzata alla continuità terapeutica 10 euro;
Visita ambulatoriale 20 euro;
Visita e prestazioni domiciliari 35 euro.
I medici addetti al servizio di guardia medica turistica dovranno rilasciare al cittadino regolare ricevuta conforme alle norme fiscali. Per dette spese mediche non sono previsti rimborsi da parte del Servizio Sanitario Nazionale.
È possibile contattare la Guardia Medica negli orari notturni e nei diurni festivi, attraverso il Numero Unico della Centrale di Continuità Assistenziale 0573-454545.